LA COSTANZA DELLE PRESTAZIONI DEL PRODOTTO
In una Paese come il nostro dove purtroppo si agisce spesso per “emergenze”, essendo quotidianamente sopraffatti da mille urgenze di cantiere, non è raro dimenticarsi delle norme fondamentali che dovrebbero essere applicate e valutate regolarmente durante l’attività produttiva.
Per esperienza quotidiana rilevata operando nel settore da parecchi anni, tra queste “dimenticanze” troviamo molto spesso, la mancata o non corretta applicazione delle normative relative ai controlli sui prodotti, e la mancata verifica degli adeguamenti normativi. In realtà sono aspetti molto importanti e da non sottovalutare, nell’ottica dell’ottenimento del Certificato di costanza delle Prestazioni.
Tale certificato viene rilasciato quando il prodotto da costruzione rientra nei sistemi di Valutazione e Verifica della costanza della Prestazione, ovvero quando esso rispetta determinate caratteristiche stabilite dalle norme di riferimento.
Per un’azienda come la Vibrocesano è fondamentale monitorare l’aggiornamento normativo e in caso di variazioni verificarne la congruenza alle prestazioni dei propri prodotti; è per questo che all’interno della nostra azienda effettuiamo costantemente controlli e prove specifiche per verificare e garantire le caratteristiche prestazionali dichiarate per i nostri manufatti.
Di seguito i valori di massa volumica e carico di rottura raggiunti nell’ultimo periodo, risultanti dalle prove di laboratorio eseguite.
PROVINI IN CALCESTRUZZO – ANNO 2024
Valori di massa volumica (kg/mc)
Valori di carico di rottura (N/mmq)
Torna indietro Per informazioni contattaci