I tubi corrugati
L’utilizzo di un tubo piuttosto che un altro dipende dal tipo di impianto che si realizza. Il Polietilene viene utilizzato per la realizzazione di tubazioni in genere, quali reti di distribuzione di acqua potabile o da potabilizzare, di trasporto di gas e di fluidi, reti di scarico, fognarie e di protezione cavi.
I Tubi corrugati grazie alle loro caratteristiche intrinseche sono particolarmente idonei per la costruzione di queste nuove reti o la riparazione di reti esistenti, e permettono una riduzione di tempi e oneri durante l’installazione ed un’elevata durabilità negli anni.
Essi godono di un’elevata resistenza meccanica, alta flessibilità e, soprattutto, praticità nell’assemblaggio grazie ai sistemi di giunzione ad anello di tenuta. I Tubi Corrugati garantiscono inoltre la protezione da tutte le aggressioni degli agenti atmosferici, dalle sostanze chimiche, le sorgenti di calore ed eliminano la rumorosità e le interferenze.
Vibrocesano offre la possibilità di avere qualsiasi tipo di diametro, in varie classi di resistenza, sia in barre che in rotoli. Il nostro magazzino dispone di corrugati cavidotto in doppia parete, drenaggio, con o senza “tessuto non tessuto”.